Leprechaun
Ricetta Cocktail Leprechaun
Il Leuprechaun si presenta come un vibrante e misterioso cocktail verde smeraldo, con una base che offre una chiarezza cristallina. Sulla sua sommità, una schiuma cremosa aggiunge un tocco di lussuosità e morbidezza al profilo del gusto.
Le gocce di Angostura all’arancia emanano un profumo avvolgente, anticipando il bouquet di sapori complessi che il Leuprechaun offre.
Questo cocktail è un invito a esplorare il suo mondo di eleganza e mistero, offrendo una sinfonia di sapori che catturano l’immaginazione e deliziano il palato.
Ricetta realizzata da Furno Augusto
- Dosi: 1 Persona
- Tempo di preparazione:
- Cucinare:
- Difficoltà: Media
Ingredienti Leprechaun
For Cooking
- 4.5 cl Bourbon
- 2.25 cl P31 Bitter
- Top con albume montato con angostura all'arancia e colorante verde
Per il condimento
Informazioni nutrizionali
Procedure Leprechaun
-
Segna come completo
Iniziare raffreddando uno shaker con ghiaccio. Nel frattempo, preparare un mixing glass e versare il bourbon e il P31 Bitter; mescolare con un barspoon per circa 15-20 secondi.
Utilizzare quindi lo strainer per versare il composto ottenuto in una coppa precedentemente raffreddata.
Tale tecnica “Stir and Strain” permette di mantenere la limpidezza del liquore senza aggiungere eccessiva diluizione.
Togliere quindi in ghiaccio dallo shaker, versare l’albume con qualche goccia di angostura all’arancia per un tocco aromatico e qualche goccia di colorante verde; shakerare senza ghiaccio e versare quanto ottenuto nella coppa.
Redazione ApeTime
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.

