Sex on the Beach
Ricetta Cocktail Sex on the Beach
Questo drink non è per i deboli di cuore: il “sex on the beach” è un celebre cocktail dolce e fresco. Viene servito in molte varianti. Quella ufficiale dell’Iba prevede: vodka, peach schnapps, succo di mirtillo rosso, succo d’arancia.
Ricette simili furono inventate negli anni Settanta, ma il drink in questione non conteneva la parola “sex” perché giudicata sconveniente. Nel 1987 ci fu in Florida un concorso per sponsorizzare il peach schnaps, nello stesso periodo dello “spring break”.
Il barman Ted Pizio mescolò il liquore di pesca con vodka, succo d’arancia e di cranberry, ottenendo grande successo fra i clienti. Quando Ted chiedeva la ragione per cui molti giovani venivano in Florida per lo spring break, le risposte erano beach (spiaggia) e sex (sesso): decise di chiamare il cocktail dunque Sex on the Beach.
- Dosi: 1 Persona
- Tempo di preparazione:
- Cucinare:
- Difficoltà: Semplice
Ingredienti Sex on the Beach
Ingredienti
- 4 cl Vodka
- 2 cl Peach Schnapps
- 4 cl Succo di Mirtillo
- 4 cl Succo d’Arancia
Per finire
Informazioni nutrizionali
Metodo di preparazione Sex on the Beach
-
Segna come completo
Si versano gli ingredienti in un bicchiere tipo highball riempito di ghiaccio e si guarnisce con una fetta di arancia.
Redazione ApeTime
ApeTime è un sistema di portali digitali e profili social dedicati a Bar, Ristoranti e Hotel che propongono Cocktail, Aperitivi, Food, Beverage, Hospitality e a tutte le aziende fornitrici del settore Ho.Re.Ca.